Amici di Luciano De Filippi & Friends. Alè!

by Diego Bianchi il 28 maggio 2003 @ 11:49 / Tivvu' / 13 Commenti
Grande festa dell'Amicizia mediatica quella andata in onda ieri sera sulle televisioni nazionali, roba da depennare la parola amicizia dal vocabolario per il resto dei propri giorni, resettando la memoria di telefonini, computer, agendine elettroniche, cartacee e quant'altro possa minimamente far rischiare di imbattersi in amici del tipo di quelli visti ieri sera.
Il Pavarotti&Friends è quell'evento che si tiene ogni anno tra i cavalli del cantante modenese sul quale poi per un anno intero la finanza indaga alla ricerca delle nuove evasioni fiscali del cantante in questione.[...]
La causa è sempre nobile, che si vada dal Guatemala da scolarizzare ai bambini iracheni freschi di bombardamenti poco cambia, l'importante è garantire costantemente la stridente sovrapposizione tra i 200 chili di Pavarotti e un mucchio a caso di bambini denutriti. Ma ammesso e non concesso che il fine sia nobile non è detto che se ne debbano necessariamente giustificare i mezzi esibiti ieri sera e cioè:
- Pavarotti con i capelli di Schifani;
- Zucchero e Bono biascicarsi addosso e vestirsi nella stessa maniera (e questo la dice lunga sull'inarrestabile  sputtanamento di Bono);
- Brian May, con pantaloni viola tirati su fino alle ascelle, capelli ancora lunghi e tinti come quando aveva vent'anni, falsettare in vibrato con gli avanzi dei Queen;
- Ricky Martin col ciuffo alla Gasbarra essere accolto dal pubblico al grido di “fro-cio fro-cio”
- i Deep Prpl (come dice la Carlucci) riesumarsi con Smoke on the water accompagnati da una trashissima violinista asiatica a far stridere le corde elettriche del proprio strumento;
- i Manà, imbarazzante gruppo di sfisicati sudaticci ex-metallari sudamericani fare cover di Santana;
- Laura Pausini dover tornare cantante anziana nel bel mezzo della sua evoluzione hard-core;
- Bocelli fare il tenore sullo stesso noioso tenore di Pavarotti;
- Pavarotti cantare tutte le canzoni alla stessa identica maniera;
- Mike Bongiorno vendere pentole;
- Milly Carlucci;
- Liza Minnelli o quel che ne resta dopo plurime scalpellature di bisturi cantare con la gamba ingessata dalla corsia di un ospedale dove oggi dovrebbero sottoporla ad un intervento chirurgico tradizionale, di quelli che si facevano una volta quando ti rompevi qualcosa.
Smielato e annoiato da cotanti friends zappo sugli Amici di Maria, quelli incontrati sul GRA, che si sfidano in finale.
Ho potuto ammirare un americano presleyato avere la meglio su una tizia insopportabile detta Pagnottella per poi essere battuto da una ballerina albanese con un nome da fumetto (Anbeta) che stonava peggio di un Manà, ballerina battuta poi in finale da una simpatica e brava ragazzetta con un nome normale (Giulia), una faccia normale, un corpo normale, ecc. ecc.
Gli Amici della DeFilippi attualmente sono sicuramente più vivaci di quelli di Pavarotti anche se in prospettiva li vedo messi molto peggio di Brian May o di un Manà qualsiasi; interessante particolarità di questo show è la folta rappresentanza di ballerini albanesi che siccome costano poco, sono carucci, ballano bene e non si lamentano mai sono stati adottati dai Costanzo che hanno fiutato l'affare economico e d'immagine.
Girando tra un canale e l'altro sono anche riuscito a vedere la fine di Ballarò, una delle più interessanti e meglio  realizzate nonchè condotte trasmissioni dell'anno.
Tra un bavettoso Gasparri, un baldanzoso Boselli e un Pecoraro arrembante, Floris ci ha ingenuamente dato appuntamento all'anno prossimo.
Alè.
Facebook

13 commenti a “Amici di Luciano De Filippi & Friends. Alè!”

  1. la trashissima violinista filippina si chiama Vanessa Mae, famosa per le per le copertine dei suoi dischi che la ritraggono praticamente nuda, e che non ci fanno per nulla rimpiangere le copertine gli lp di Fausto Papetti!

  2. scritto il 28 maggio 2003 13:30 da Valentina

    Mai vista ‘sta Corte dei Miracoli. E me ne vanto… :)
    Comunque, secondo me, Pavarotti è finito da un bel pezzo. Di tanto in tanto tira certe stecche da paura! :p
    Eppoi è un ladro…
    Eppoi è unto…
    Eppoi è viscido…

  3. scritto il 28 maggio 2003 14:15 da Giamaica

    PAGA LE TASSE, LUCIANO PAGA LE TASSE! PAGA LE TAAAAAASSEEEEEEEEE, LUCIANO PAGA LE TAAAAAAAASSEEEEE!!!!!

  4. Ieri, guardando Big Luciano, sempre più largo, con le sopracciglia sempre più finte, e la dentiera sempre più instabile, mi sono chiesta: ma quanto cazzo di pelo sullo stomaco deve avere, quella Nicoletta Mantovani, per riuscire ad accoppiarsi biblicamente col Pavarottone? Ma poi, quanto ci avrà impiegato per trovarglielo? Mah…ai posters l’ardua sentenza..

  5. scritto il 28 maggio 2003 14:32 da Mary

    giulia: normale si, ma c’ha un sito meglio del nostro per essere una normale.. http://www.giuliaottonello.it/

  6. scritto il 28 maggio 2003 15:17 da Giamaica

    Sara’ ma a me sto sito non s’apre… se nchioda tutto su na musica de sottofondo

  7. scritto il 28 maggio 2003 15:22 da zoro

    e poi non è che ce voja poi chissà che pe fa n sito più fico der nostro, almeno nella forma… ;-)

  8. no, vabbè diciamola tutta:
    Il batterista metal tatuato di manà che per ben 2 volte ha cercato con un salto di dare un calcio al piatto della batteria che per ben 2 volte ha mancato
    I deep purple che hanno lasciato l’istituto geriatrico accompagnati dall’infermiera in Latex.
    Bono col suo cappellino da 1000 sterline.
    La rediviva Minnelli ingessata con il marito e la figliola in mezzo a tutto lo staff dell’ospedale.
    Brian May che sfida la scaramanzia con un abitino viola discreto discreto.
    Eric Clapton vestito per la domenica imbracciare una chitarra degna dei prodigy….
    Quando ci ricapitava di vederli tutti insieme perdipiù presentati da una Carlucci che non si vedeva da anni?

  9. scritto il 28 maggio 2003 17:24 da Dr.Tarr

    beh, se ti metti anche tu un toppino rosso e pantaloni aderenti un canale zoro te lo pubblichiamo..

  10. scritto il 28 maggio 2003 19:18 da mikela

    a me sti Queen ke non si rinnovano mi sanno tanto di Cugini di campagna…ibernati come loro,patetici.

  11. scritto il 29 maggio 2003 10:59 da La vincitrice

    Vi posso dire una cosa..a me Pavarotti piace e ascolto spesso la sua musica …e sono anche andata ad un edizione del Pavarotti & Friends di qualche anno fà e credetemi e stato molto bello ,emozionante e coinvolgente!
    Sicuramente in TV nn fà lo stesso effetto.
    Grazie
    Sempre meglio delle partite di calcio!

  12. scritto il 29 maggio 2003 16:50 da Silvia

    Posso dire ‘na cosa??? Ma se il GRANDE Luciano invece di rompere i coglioni alla RAI e lamentarsi poi che gli hanno messo a disposizione solo l’80% dei fondi invece che il 100% (che poi noi paghiamo il canone e poi ci chiede ancora i soldi per quei minchia di bambini dell’Iraq, se anche a Napoli ne muoiono…?) dava i soldi che ha dato ai SUOI AMICI (per farli venire a cantare e a rompere le palle, perché dimmi te uno che spende 1.500 Euro per farsi portare quella gatta spelacchiata del suo capello – BONO -), non era meglio???

    E scusate se é poco…

  13. scritto il 14 aprile 2005 23:27 da daniel

    non capite un cazzo mi spiace spero che un giorno vi possano fare un clistere di nitroglicerina affinchè saltiate per aria alla prima scoreggia

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License