Blog Fight

by Diego Bianchi il 5 maggio 2003 @ 17:47 / Glob / 1 Commento

Che il mondo dei blog non sia tranquillo e abbia forti problemi gastrointestinali lo si evince dalla cervellotica ma gradevole diatriba in corso su questi due blog:
- quello di Laura Bogliolo, giornalista (che nel suo blog si presenta come una “che una volta disse:”Da grande faro’ o la giornalista o la giornalaia”. La seconda che hai detto…rispose qualcuno”) ;
- quello di Gianluca Neri, guru di Clarence e di parecchie propaggini del simpatico portale figliastro di Cuore.
Ci si colpisce di spada e di fioretto, di allusione e di insulto sulla tritata questione su chi sia più o meno giornalista, più o meno autorizzato a far del proprio blog quel che se ne vuole, più o meno depositario di quel blog soul che pare essere così difficile da interpretare oggettivamente.
In considerazione del fatto che il bello dei blog è sicuramente il totale libero arbitrio del possessore di ogni singolo blog circa le sorti e i contenuti del proprio blog, noto che ai blogger sfugge spesso il particolare, a mio avviso per nulla secondario, che nel momento stesso nel quale si decide di andare on line, di essere leggibili e condivisibili, si diventa, in tempo reale, criticabili e discutibili, sul proprio blog o altrove.
Nel confronto in atto, al momento, sono istintivamente più attirato dalle posizioni estreme e rissose della Bogliolo che da quelle un po’ troppo piccate del Neri, (che in genere comunque stimo e seguo). Il concorso “Un altro blog è possibile” indetto dalla Bogliolo è comunque un’iniziativa divertente. Ora vado a votare (e non è detto che non voti Gnueconomy tra i 3 blog più belli, pensampo’).

Facebook

Un commento a “Blog Fight”

  1. ciao, scopro solo ora il tuo post, grazie per l’attrazione:-))…comunque non sono giornalista..magari! solo giornalara!

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License