Buonismo a Lampedusa

by Diego Bianchi il 23 giugno 2003 @ 14:00 / Cose_Nostre / 11 Commenti
“Basta buonismo, via libera alla Marina”, tuona Borghezio in visita a Lampedusa accompagnato dalla segretaria della Lega Nord di Lampedusa (una che ha fatto una petizione per far passare Lampedusa sotto la provincia di Bergamo e che in considerazione del fatto che Lampedusa è a Nord della Tunisia si sente pure lei un po' padana) che per non essergli da meno afferma “Perchè non li ammazzano tutti questi clandestini che arrivano ogni giorno sulla mia isola?”.[...]
Grandi servizi in tutti i Tg con interviste a lampedusani e turisti su quanto i continui sbarchi di clandestini stiano turbando la loro quotidianità.
Nessuno che chieda a lampedusani e turisti quanto siano stati turbati dall'arrivo sull'isola di Borghezio, uno che se fosse per lui Lampedusa e i lampedusani li farebbe sprofondare nel mare con un sol gesto, salvando su uno scoglio la signora Maraventano e il suo ristorante.
In considerazione del fatto che nessuno a Lampedusa è più clandestino di Borghezio e che nei suoi confronti vien spesso voglia di avere la tolleranza di un leghista, la saggia indifferenza dei locali nei suoi confronti dimostra come a Lampedusa ci sia effettivamente molto buonismo, forse pure troppo.
Facebook

11 commenti a “Buonismo a Lampedusa”

  1. scritto il 23 giugno 2003 15:29 da Anonimo

    possiamo fare a meno di Bergamo, ma non di Napoli, Rodi Garganico o anche Lampedusa. Sud libero, Etruria nazione con capitale Sutri (provincia di VT, c’ha la casa mia sorella) :-)

  2. gli italiani dalla borghesia alla borghezia. l’imborghezimento di un popolo. rutti, turpiloqui, oscenità: la storia del colonnata (nel senso di lardo) infame. un borghezio piccolo piccolo. un uovo ridicolo. una gigantesca merda.

  3. scritto il 23 giugno 2003 16:06 da SanVa

    Non si può commentare proprio tutto. A questa immondizia preferisco la Clerici.

  4. scritto il 23 giugno 2003 16:52 da nemo0843

    Ma c’è ancora qualcuno che si accorge dell’esistenza di borghezio? Che sia per la puzza (di merda) che emana?

  5. Borghezio. Mio Dio, Borghezio.
    Già solo il sentirlo nominare mi indispone…

  6. scritto il 30 giugno 2003 11:07 da Raffaele Abbate

    UNA LETTERA POSSIBILE!!!!!

    UNA LETTERA PER LA SOLUZIONE DEL PROBLEMI DEGLI SBARCHI DEI CLANDESTINI

    AL COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMIGRAZIONE
    LAMPEDUSA (BG)

    Caro Commissario ,

    ti scrivo in maniera informale dopo che il tuo azionista di riferimento mi aveva sollecitato “garbatamente” di concederti più poteri per una soluzione radicale del problema dell’emigrazione .

    Caro amico credo che abbiate tirato troppo la corda.

    Dopo il permesso di usare le armi da fuoco contro i barconi dei clandestini, avete fatto un casino della madonna. Avete mandato a fondo due panfili di miei amici della Costa Smeralda che volevano partecipare anche loro al Tiro al Volo del clandestino e a bordo di uno di essi c’era quel signore dell’isola di Cavallo.

    Dopo il blocco navale nel canale di Sicilia con i cacciatorpediniere della VI flotta della USA NAVY che il mio amico Georgie mi ha prestato gentilmente, vi siete messi a giocare con i missili e gli aerei e per questo un volo charter di pellegrini siciliani provenienti da Lourdes è scomparso mistriosamente dalle parti di Ustica.

    Dopo l’invasione dei porti della Libia con l’aiuto dei Navy Seals per bloccare all’origine i barconi dei trafficanti di clandestini, approfittando delle bandiere verdi della Libia vi siete messi in testa di aprire sezioni della Lega a casa di Gheddafi.

    A TUTTO QUESTO POSSO RIMEDIARE.

    Ma se mi chiedete di avviare gli ospiti dei campi di accoglienza alle fabbriche di alcuni vostri amici del Nord Est che producono cibi per cani , non come manodopera ma come materie prime, ora avete passato il segno

    A TUTTO QUESTO DICO BASTA.

    Caro Commissario con il nostro comune amico incontriamoci, al solito posto, lunedì sera per una cenetta tra amici e cerchiamo di trovare una soluzione alternativa.

    Vi rendete conto che non posso rischiare di dare da mangiare a qualcuno dei miei tanti cani un pezzo di extra comunitario.

    A presto

    Tuo

    S.

  7. PS ….

    avevo dimenticato di inseire …l’url del mio blog ….

  8. A PROPOSITO DI LEGHISTI CONSIGLIO DELLE VISITE ….
    http://www.leganord.org/c_3_associazioni_volontari%20verdi.htm

    e
    ttp://space.tin.it/io/marporro/ascolpdn/assocoll.htm

    http://www.orsettipadani.org/

  9. Grazie per le informazioni.Studio giornalismo e stavo facendo una ricerca sulla lega a lampedusa.ciao

  10. scritto il 30 gennaio 2005 02:13 da alcott

    giornalimo? mah. Un giornalista dovrebbe sapere che il motivo per cui a Lampedusa sono tanto leghisti, (20%), è dovuto al fatto che, quando la provincia di Messina rifiutò di organizzare un ambulatorio attrezzato per le emergenze sull’isola, ( in seguito alla morte di un padre di famiglia, a causa del ritardo dell’elicottero che lo doveva trasportare all’ospedale), l’ unica forza politica che diede risposta alle lettere di Angela Caraventano, e l’aiutò ad ottenere l’ambulatorio, fu proprio la Lega Nord, con l’onorevole Stucchi e Mario Borghezio.I politici siculi invece se ne “fottusero”, della vita dei lampedusani

  11. scritto il 14 maggio 2005 13:12 da PADANIA FREE

    grande Borghezio, grande Lampedusa…dovete rosicare tutti
    PADANIA LIBERA

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License