Fotofinish

by Diego Bianchi il 10 novembre 2003 @ 22:51 / Cinema / 8 Commenti
Sabato sera, lasciando colpevolmente a casa le mie donne, sono andato a vedere Fotofinish, il nuovo spettacolo di Antonio Rezza, il geniale pazzo che Frankie Hi nrg ha fatto monologare nel suo ultimo cd, che Blob ha più volte utilizzato, che ha fatto film, che ha fatto libri, che ha fatto altri spettacoli teatrali di rilievo ma che forse ora qualcuno comincerà a prendere in maggior considerazione solo perchè sta in un disco. [...]
Comunque Rezza, come già detto, è un pazzo, un geniale pazzo, capace di inventarsi l'ennesimo spettacolo delirante, farneticante, perennemente al limite, pieno di citazioni e prese per il culo di se stesso e del pubblico, in una provocazione volutamente e intelligentemente eccessiva, fastidiosa, sadicamente e crudelmente divertente, diretta a sfregare forte sui nervi scoperti, sulle ferite aperte della nostra rituale quotidianità.
Insomma, se vi capita andatelo a vedere, e se ad un certo punto vi farà vedere il pisello non dite che non lo sapevate, ve l'ho appena detto.
Ora qualcuno dirà: hai lasciato a casa le tue donne per andare a vedere uno che ti ha fatto vedere il pisello?
In effetti le apparenze sono contro di me, ma non è così, ve lo assicuro, anzi, appena potete andate anche voi a vedere Antonio Rezza, con o senza le vostre donne, con o senza i vostri uomini.
Vi farà del male, per il vostro bene.
 
p.s. il post sta nella categoria Cinema perchè è un sacco di tempo che non vado più al cinema; inoltre non andrò tante volte al teatro da poter creare un'apposita categoria (anche se mi sa che andrò sempre meno pure al cinema…)
Facebook

8 commenti a “Fotofinish”

  1. scritto il 11 novembre 2003 02:29 da SanVa

    fortunello tu che hai potuto partecipare all’evento. Io continuo ad aspettare un dvd con l’integrale di Rezza

  2. scritto il 11 novembre 2003 14:46 da Dr.Tarr

    da quel che dici è pronto per un calendario..

  3. Sono andata proprio ieri a vedere lo spettacolo e stasera ci riandrei… bello divertente intelligente geniale una scenografia dello stesso livello.. certo non è da tutti magari a qualcuno può non piacere vederlo nudo oppure fare la corsa di suore con crocefissi arancioni di varie dimensione lo spettacolo è prorogato fino al 23 consiglio a tutti di farci un salto ma il pudore va lasciato a casa. A me il suo nudo è piaciuto… ;)

  4. scritto il 18 novembre 2003 12:36 da Anonimo

    un artista immenso, un uomo divino

  5. di rezza ho visto Fotofinish, ma anche Pitecus e quello prima ancora, ho letto anche i due libri, Ti squamo e Cogito Ergo Digito. è davvero immenso come artista e ancora non riesco a capire perchè passa quasi inosservato in italia. Fratello Kraus e L’orrore di vivere sono fantastici, sul suo sito ci sono degli estratti. sto preparando una cosa con lui e l’altro rezza, capa rezza, tieni d’occhio il mio blog e Linus.

  6. scritto il 27 marzo 2004 17:18 da Bones

    Rezza è decisamente uno dei migliori comici che abbiamo in Italia!!! Geniale

  7. Io l’ho visto mercoledì per la prima volta… lo conoscevo, ma non immaginavo fosse così… Sì, GENIALE PAZZO è il termine più appropriato… un grande…

  8. scritto il 15 marzo 2013 14:50 da silvia

    …visto e letto quasi tutto il Rezza in circolazione…e ancora stupisce e sconquassa, ripulisce la mente con la sua lucidità frenetica, delirante e priva di stereotipi.
    Unico e non replicabile, sempre un’esperienza
    silvia

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License