Subliminal

by Diego Bianchi il 27 febbraio 2004 @ 05:38 / GrandeFratello / 27 Commenti
Che la sesta puntata del GF iniziasse con Liorni nel tugurio era cosa prevedibile e un po' in colpa ammetto di essermici sentito.
A titolo dimostrativo e rieducativo, gli autori del simpatico programma, scavalcati nella stesura dei testi dall'intuito dell'anziano ragazzo, han deciso di inibirne al massimo i contatti con l'esterno.
“Liorni, tu hai sgarato” gli han detto severi e gergali, “che ti sei messo in testa? Basta co ste cose da nerd intellettualoide dei messaggi subliminali coi blogger. Per una settimana niente internet, niente mail, niente telefonino, niente sms, niente di niente. Devi stare a sentire solo noi, solo noi, esclusivamente noi”.
Ma Liorni è ragazzo dalle mille risorse, vero fan di questo blog e qualcosa è comunque successo. [...]
 
INTRO
La volgarità talentuosamente congenita della presentatrice titolare vuole che ogni puntata debba iniziare con un'orgogliosa divaricazione di gambe della stessa. L'approccio estivo dell'ultima puntata viene ribadito dalle foto balneari di donnine in costume anni 50 appese sul vestitino marronviola ad evocare chiodi mammellari di verdoniana memoria. La logora scarpa limone conosce finalmente un turno di riposo atto a riproporre il riciclo dei gambali a legaccio tanto sfruttati nell'edizione passata. Se il crocifisso playmobil, re incontrastato dell'accessorio pierfidiano, troneggia fiero e vittorioso, colpisce l'attenzione la pittata d'arancio fresco passata sulla frangia della cartapestata chioma.
Il primo collegamento non è come al solito con la casa ma con un pimpantissimo Liorni che, finalmente solo e rigenerato nell'autostima, regala una nuova immagine di sè ostentando jeans con scoloritura di fabbrica, una cosa molto da giovane nelle intenzioni ma con il cavallo posizionato ancora troppo in alto per poter degnamente tenere il passo dei tempi. Nella casa ci sono ben 4 candidati all'eliminazione e la tensione è evidente: le tette di Erika sbandano per la calcolata assenza di argini, i quadricipiti unti delle cosce di Carolina guizzano per la studiata assenza di gonna, l'occhio vitreo di Domenico s'impalla per progressivo rincoglionimento, il cuoio capelluto di Ascanio chiede ossigeno alla tenace pressione della bandana.
Chi ha liberato superficie del cranio è invece il grande Patrick che accorciato il ciuffo e sdrumata la sfumatura si ibrida in un morphing continuo tra  Costacurta, Nick Rhodes e il Plastic Bertrand di Hula Hop.
In studio gli eliminati in parata sono già 4 e Letizia, smesso il ruolo d'attrice e tornata parrucchiera, si mostra subito imprevedibilmente calendarizzabile.
 
SETTIMANA DI LITI E AVVICINAMENTI
Tutto il web sa che in settimana è finalmente successo qualcosa di omosessualmente rilevante, seppur platealmente finto. Ma tant'è, visto il contesto non si butta via niente e la scena lesbo di Carolina e Katia che pomiciano comandate da Tommy e Patrick era pronta per essere mandata al moviolone come neanche il peggior Biscardi avrebbe mai fatto. Ma nella settimana in cui Bush ha messo bocca sui matrimoni gay e Berlusconi sulle doppie punte, cala inattesa la censura sull'erezione dell'audience e le immagini che vengono trasmesse trattano briciole relazionali di scarso rilievo.
Se colpiscono le associazioni cromatiche di Erika che a Carolina sporca di tinta marrone dice che il colore della merda è quello che più le si addice, fa piacere constatare la precaria stabilità della leadership di Ray Asky Charles traballante financo sotto gli scomposti ma risoluti attacchi dell'adiposa Illary. Intanto Carolina, che come ogni topmodel che si rispetti ha preso a ronzare con insistenza intorno al più gaio della casa, ammette preoccupata di sentire Tommy sempre di dietro e Padre e Figlia, mascherati da Ginger e Fred, sono stati costretti a guardarsi sul plasma vidiwall in dotazione della suite le foto delle loro vite separate quando avrebbero voluto fare finalmente all'amore consacrando quest'edizione alla storia della tv.
E invece ancora niente.
 
QUIZ DEI QUIZ
La prova della settimana è un vecchio classico del GF, ma quest'anno non c'è niente da fare, anche le cose che han funzionato in passato vengono svuotate, rivisitate e riproposte senza il minimo appeal.
Mai avrei pensato di ricordare con malinconia i racconti di Angela che il sabato non metteva le mutande o quelli di Fedro che rinchiudeva i peruviani nel bagagliaio della macchina, eppure la mosceria di quest'anno mi porta inevitabilmente verso tali inaspettate derive emotive.
Dopo 7 giorni di spettegolamenti reciproci da memorizzare è il momento di rendere pubblico al popolo italiano il materiale prodotto interrogando in merito i concorrenti.
Se le corrette risposte di coloro che sono chiamati a garantire la pagnotta settimanale vengono tutte accompagnate dal grido “ho studiato ho studiato!” probabilmente più unico che raro nei curricula scolastici dei ragazzi in gara, poco dimostra di aver studiato PierFida quando introduce la prova con un “essendo parlando di gossip” che la proclama regina incontrastata del gerundio esponenziale.
Tra antipatiche inutili domande, soporifere risposte azzeccate, citazioni dell'inutile biancheria di Erika e appelli alla depilazione del gluteo con bandana, noto le vite basse dei pantaloni a cavallo basso di Katia e di Tommy VJ, appesantiti gravitazionalmente da fosforescenti cinture gemelle, una gialla e una fucsia, evidenzianti ossi sacri e profani.
Superata la prova, nella casa si levano cori di gioia remixanti charlie's angel e ispanici, ma quando le femmine più Tommy urlano “tremate tremate le streghe son tornate”, PierFida rammenta di aver fatto pure il 68 e al fine di evitare cori inneggianti alle garanzie del dito o alla gestione in proprio dell'utero  dichiara Katia miglior pettegola della prova e degna della suite.
Mentre prende dunque quota la possibilità che la suite torni ad essere alcova propizia di pregne trombate come ai vecchi tempi, un democraticissimo dibattito interno sancisce che i peggiori della settimana sono stati Padre e Figlia. Sgomento e tristezza negli occhi di Dommy che con ancor indosso la camicia della suite capisce che il resto del filmino dei loro primi 20 anni dovrà vederlo nel televisore in bianco e nero del tugurio, magari con qualche maiale nei pressi (e non mi riferisco alla figlia).
 
TIFOSI
Nel frattempo Liorni ha ripreso la consueta postazione e durante la gestione dei rappresentanti delle 4 tifoserie coinvolte dall'eliminazione l'attenzione viene subito rapita dalla vezzosa sciarpetta similraso annodata stilosamente sul dolcevita nero, il più trendy tra i 3 previsti per lui dal guardaroba aziendale. Dei 4 figuranti convocati a tifare quello erikeo tenta con esiti infelici di replicare la parlata della sua beniamina, quello gaio tocca a Carolina per la tesi precedentemente esposta, quella rosicona e acida è coerentemente attribuita alle scuderie del conte e un biondino da fiction deve parlare in tarantino per sostenere la sostenibilità di Domenico.
 
IL FRENO DI KATIA
Se il primo videosunto settimanale ha colpevolmente castrato pruriti e fantasie, il secondo tenta in parte di recuperare terreno testimoniando circa i dubbi di Katia sulle precedenze da dare nell'ormai prossima fase dell'accoppiamento. Divisa tra l'innocuo piacionismo della mano morta di Asky, il più concreto approccio bisex del bacino di Tommy e le confidenze pro-onanismo fatte a Patrick, di sicuro c'è solo che la Versacina, come pronostica perfino l'acuta osservatrice PierFida, è ormai ad un passo dal “mollare il freno”, che poi sarebbe la passera. Quello che non si capisce è perché sia stata almeno per ora scartata l'ipotesi che il primo a beneficiare del freno della piccola Katty possa essere Caroly, colei che al momento c'è andata più vicino di tutti.
 
BUONALBERGO
Con l'ardore tipico di un Cucuzza che annuncia un servizio della Vita in diretta, PierFida introduce piena d'orgoglio naz-pop l'imminente servizio dell'itinerante Liorni. La tappa prevista è quella di Buonalbergo, paese del Sannio dove dimora la famiglia dell'italociccio Bab, quel nucleo famigliare che illudendosi di aver riportato le braccia del nipote a zappar la terra se le è viste strappare poco dopo dalla cinica ricerca d'ignoranza tipica di ogni selezione del GF.
In celeste golfino a V e camiciola da bravo ragazzo Liorni ammucchia nella sua personalissima galleria di nuovi mostri e potenziali serial killer anche Zia Giovannina e Zia Filomena, arzille sdentate vecchiarelle alle cui cure è delegata la costruzione dell'identità culturale italiota del nipote emigrato.
E' a loro due che l'italociccio deve la riscoperta di Buonalbergo e la rivisitazione della stalla dove dormiva il padre che sta in Australia. Incurante della bolletta delle due sprovvedute zie Liorni chiama in Australia il padre di Bab il quale confessa che lui proprio non si riesce a spiegare come tra 60milioni di italiani sia stato preso proprio il figlio per andare in televisione. Alla prima pagina di un giornale australiano che titola di un  Bellissimo Bab succede una foto del ragazzo scelta all'uopo dall'inviato: un grassissimo Robert sfoggia una smanicata maglietta con la scritta Subliminal.
E' la parola chiave, la conferma definitiva che la mia nuova incursione nel programma è stata subliminal, che quello che avevo visto prima non era stato casuale.
A completamento di questo vernacolare reportage si fa la conoscenza di Manuela, 21enne amica del cuore di Bab e sua presunta femmina, una che, nonostante non abbia molti motivi per farlo vista la sua condizione, ride, ride e ride ancora, innamoratasi di Liorni in passeggiata galeotta.
“Bobby quando torni ci trovi con la porchetta e la carne arrostuta come la vuoi tu”, dice un parente, e si torna finalmente in studio da una PierFida commossa da cotanta varia umanità.
 
NEL TUGURIO, FUORI ERIKA
Siccome il pathos dell'eliminazione quest'anno è stato messo in ridicolo da plateali scene d'esultanza al momento della dipartita dell'inquilino sconfitto (Renato, Romina), il GF decide di aumentare esponenzialmente gli addii, gli abbracci, le raccomandazioni e le lacrime mandando nel tugurio i 4 eliminandi ad attender la loro sorte televotata. Uno di loro non tornerà.
Eriky, Asky, Caroly e Dommy si trovano così costretti a fingere poco probabili commiati di gruppo in una vorticosa caciara di difficile comprensione.
Nel caleidoscopio di false effusioni ostentate Domenico, per dare il senso del thrilling,  mette sullo stesso piano Hitchcok e Hitler, Katia lo bacia sulla bocca pensando che a lui forse non potrà più dare il suo freno, Asky fa più o meno la stessa cosa con Tommy, Eriky promette a Katy una prossima vacanza all'Hermitage di Assisi e dice a Illary “essi più tollerande gotteshtessa”, Dommy dichiara alle telecamere che sta per mettersi a piangere e rivolto alla figlia in un lampo di sincerità le rivolge un “ti voglio” con infinita pausa a seguire dai toni e contenuti finalmente espliciti.
Quando arrivano nel tugurio Eriky è l'unica con lo zainetto sulle spalle, Asky palpeggia sicuro la bandana nella tasca del suo cappottino 3/4, Domenico parla al citofono non si sa bene con chi e di che cosa, Carolina vestita di bianco cerca di non appoggiarsi dove mille animali han cagato per un mese.
All'esterno l'attesa cresce, l'amica di Asky fa sapere che la cosa che più manca al conte è la mazza ma anche la Gazzetta dello Sport, ma ormai è troppo tardi e sancendo una palese inutilità della concorrente a qualsiasi nobile causa vouyeuristica, il pubblico elimina Erika.
Senza scomporsi più di tanto la ragazza bacia, abbraccia, poi ci ripensa e sola nel tugurio attende l'uscita con un bicchier d'acqua ad idratarla.
Mentre nella casa i tre reduci festeggiano con gli altri e cominciano da subito a prendere per il culo la vietnospoletina, nel tugurio entrano i nonni di Erika a rincuorare la nipote. Il raffronto tra le immagini dei due limitrofi ambienti è talmente stridente da indurre la D'Urso a tirar fuori dal cilindro la parola “dicotomia” che chissà da quanto tempo si era preparata.
Alla vista dei nonni Erika finge entusiasmo ma il rodimento è talmente palese che solo il nonno, che ride tanto in entrata quanto in uscita, sembra non accorgersene.
Dal dialogo si evince che Pallina è ingrassata e questo pare essere un grosso problema.
Quando Erika esce, il figurante di prima le offre in dono un pagliaccetto intimo; lei finge di vergognarsi e la macchina se la porta via indignata pure lei per l'ennesimo esemplare di casting palesemente errato.
 
NOMINATION
Dopo uno stucchevole siparietto tra PierFida che provoca Nonno Andrea chiedendogli di considerarla come una sua nipotina e Nonno Andrea che manco avesse ingurgitato un pacchetto di Viagra scatena un virile applauso per l'importunante conduttrice, è il momento delle nomination, durante le quali restano impressi:
- Domenico che dice che non nomina nessuno della sua stanza;
- Bab che vestito come un rapper cubano si gratta l'ascella glabra e dice “forse sono messo il pese, io nunnò messilpese ma nunnò pers, sto dove stavo, potimo dire”
- Serena che non si ricorda chi c'è nella casa e ha tutta la mia comprensione;
- Tommy che vota Carolina perché poco coerente moralmente e più agguerrita rivale in amore;
- Patrick che dopo il casco della prova abbatte un bracciolo della sedia del confessionale;
- Bruno che dichiara finalmente che nse ne po più della coppia Padre-Figlia e che Caroly je scrocca le sigarette in cambio di champagne a colazione;
- Asky che vede tante facce di Caroly ma a furia di guardarle il culo non sa quale sia quella vera;
Alla fine l'esito è secco e preciso: Carolina, Domenico e Ilaria andranno al televoto.
Ora, visto e considerato che nell'ultimo televoto Carolina ha preso pùi voti di Domenico, visto e considerato che se mi cacciate da quella casa pure Carolina non ci resta che augurarci una scena gay tra Tommy e Asky per vedere un po' di sano pecoreccio, mi è d'uopo rivolgere un appello affinché non vada persa l'occasione di scoppiare la coppia, preferibilmente colpendo Dommy.
 
ERIKA IN STUDIO
Della comparsata di Erika in studio si ricordano:
- il tanga bianco finalmente ostentato sotto il vestito bianco, i glutei valorizzati, il reggiseno rosso delle grandi occasioni facente capolino dal vestito e il profondo rammarico per le potenzialià inespresse e per il colpevole ritardo dell'esposizione della mercanzia;
- una strafottente PierFida che la prende per il culo intercalando le domande con degli irritanti “inzomma” ed Eriky che le fa capire che per lei parlare così è motivo d'orgoglio;
- il video del padre nomade di Eriky che dice alla figlia che lui è sempre andato in giro a testa alta. Mentre lo dice penso che sia un bene che uno che passa la vita a guidare un camper tenga la testa sempre alta.
 
KATIA E SERENA IN SUITE
Ma come detto la suite è per Katia e Katia deve far sapere con chi ha scelto di condividere pubblicamente il suo freno.
“Che vada Katia si porti in suite uno dei maschioni tra i quali era indecisa, che faccia un bell'anghingò e si metta gallina sul comò a far l'amore (senza Figlia nè Dottore), e che la suite che ci è costata un occhio del logo abbia finalmente senso”, devono aver pensato gli autori.
Ma l'omosessualità in questo GF è totale, dilagante, irrefrenabile, vincente, trasversale a tutto, ed è così che a far compagnia alla Versacina viene chiamata una scosciatissima Tuikkipikkilikki che correndo da una parte all'altra della casa fa rimbalzare quarti di coscia ed etti di sisa da uno zoom all'altro delle varie inquadrature.
Una volta insuittate le due ragazze vengono assalite da un branco di ballerini reduci da Fiesta e gridando in spagnolo “muovi il culo, muovi il culo”, tra donne gonfie, uomini gonfi e trans gonfi, il ballo di gruppo decolla per sfumare definitivamente nel logo di fine trasmissione.
 
 
SUBLIMINAL
E comunque, come dicevo, Liorni è ragazzo dalle mille risorse nonchè fan di questo blog e se vuole comunicare ci riesce a prescindere.
Ed è stato così che il ligio conduttore ha trovato un pretesto per entrare nel tugurio.
Ed è stato così che una volta nel tugurio il fido usciere si è posizionato di fronte alla porta del tugurio, mai così tanto inquadrata, mai così tanto esplicita, mai così tanto segnata dalla lettera di chi vi scrive.
Da oggi la casa del GF ha una nuova inconfondibile griffe.
Son soddisfazioni.
Facebook

27 commenti a “Subliminal”

  1. scritto il 27 febbraio 2004 08:36 da arrivamlo

    vabbuo’, te o dico di persona, va’.

  2. Cattiveria allo stato puro…fantastico. L’unico appunto te lo faccio per questa esagerata esaltazione per Liorni:sei fantastico per quello che scrivi, non perchè Liorni ti manda i “messaggi”.

  3. scritto il 27 febbraio 2004 08:48 da niun's wife

    magnifico, ormai si può guardare un pò di grande fratello solo per le tue recensioni. merci beaucoup

  4. scritto il 27 febbraio 2004 08:53 da Druuna

    Noooo!!!! Me lo sono perso. Proprio ora che ho deciso di seguire il grande fratello solo per Liorni! Accidenti a me! Liorni, mio eroe mediatico, perdonami. Giurin giuretta che d’ora in avanti ti seguirò con una fedeltà che neanche il mio cane! (però qualcuno sopprima la D’Urso che quando fa la seria al momento delle nomination, mi fa venire voglia di picchiarla). Liorni for ever!!!!

  5. A Die’, sei mpozzo senza fondo :)

  6. scritto il 27 febbraio 2004 09:19 da x3n0n

    eccezionale ma ti sei dimenticato di puntualizzare la scena nel tuguro tra tinky winky e tommy il dj veneziano ormai palesemente gay.

    e cmq sempre dai jalappi vengono forti indizi di una storia sempre tra tinky winky e bob .ì(sarà lui il primo? tinky batterà darlavia?)

    cmq

    so pegg’è le bottane

  7. Si ma che ci facevi sveglio alle 5 e passa? :D (non te lo ha ancora chiesto nessuno quindi ci penso io..:)))

  8. scritto il 27 febbraio 2004 10:07 da lupina

    eccellente editoriale, sor zoro

  9. scritto il 27 febbraio 2004 11:37 da L'invidioso

    Splendido resoconto, come sempre.

  10. scritto il 27 febbraio 2004 12:06 da lisa

    liorni sta prendendo un sacco di punti…

  11. un’altra Lisa!?
    …fuori ANZIANOTTI….vi prego!!!
    un bacio a ZORO!

  12. scritto il 27 febbraio 2004 12:40 da Erika

    Zoro tu mi risolvi il venerdì mattina…mi diverto così tanto a leggere il tuo blog che per non farmi sentire mentre rido me lo stampo e lo vado a leggere in bagno!!!Sei Grande! erika

  13. Zoro, il tuo zelo è eroico… il GF4 è sempre peggio… una tristezza assoluta. Dio mio!

  14. scritto il 27 febbraio 2004 15:18 da paolo

    FUORI IL VECCHIO E QUELLA SCOREGGIONA DELLA FIGLIA!!!!!

  15. scritto il 27 febbraio 2004 15:54 da Lo

    la zeta imperversa.ce la voglio sulla maglietta st’estate.organizzati!chiama liorni fa qualcosa ma voglio la maglietta by zoro.

  16. Se è per questo sono 3 (Lise)

  17. “….ossi sacri e profani.”
    E qua non ce l’ho fatta….
    ;)

    ConfuCina

  18. Fichissimo!

  19. Con sommo rammarico, prendo atto che Zoro sta snobbando il reality piu’ trash della tv italiana, ovvero “La Talpa”….
    Un vero peccato, visto che ci sarebbero fiumi di parole da scrivere su quel programma, su Paola Perego (altro che i vestitini della D’Urso) e i suoi insuperabili opinionisti in studio….
    Volete mettere i cosiddetti vip costretti a bersi il cordiale con tanto di verme morto…. rispetto a quel gruppo di noiosi figuranti su Canale5? Tutta un’altra musica!

  20. acc…
    3 Lisa…
    naaaaa!!
    ;)

  21. come sempre è meglio leggerti che guardarlo in Tv… avresti duvuto provare a recensire anche Elisa di Rivombrosa…

  22. allora…come dire…il tuo blog è il più klikkato.
    per cui tu ci sai fare…
    non è che proveresti a spiegare alla mia pikkola testolina come si fa ad inserire foto o collegamenti ipertestuali nelle colonne laterali del blog? ho fatto quello che potevo su “grafica”.. sto diventando istericaa!
    confido nella tua pietà. un bacio, Serena

  23. scritto il 1 marzo 2004 03:08 da Zarabeth

    Il segno di Zoro!!!
    Carolina stanotte ha detto: “Mi piace Zorro.”
    Tommy: “Eh?”
    Carolina: “Il GF che c’è stanotte… io lo chiamo Zorro.”

    EVVAI! ^___^

  24. scritto il 1 marzo 2004 12:15 da GITTì

    quando passo da te mi rendo conto ne sai sempre una più del diavolo…ciao die’

  25. scritto il 5 marzo 2004 00:17 da rufy

    ma quanti erano i nominati del 5 febbraio? la d’urso ha esordito dicendo che erano 4 (come effettivamente poi sono stati), ma in studio subito dopo ha detto che dovevano essere 2, come ha ripetuto pure ai “ragazzziiiiii”, che le hanno fatto notare la discrepanza con quanto detto prima, al che la d’urso si è corretta ritornando alla versione “dovevano sin dall’inizio essere 4″.. che fosse una gaffe della d’urso dire sin dall’inizio che dovevano essere 4 i nominati? un inconsapevole voglia di svelare che i giochi son già fatti? e liorni, come ha interagito questa settimana?

  26. scritto il 3 marzo 2005 09:21 da Anonimo

    jjjlkj

  27. scritto il 4 marzo 2006 12:59 da Anonimo

    c 2005 Book News advantage auto leasing Inc 007 bond cheap james nightfire Portland OR As reported by Microsoft Watch in May personal organizer the Shared Computer Toolkit has been blonde celebrity hair in private beta test since May The product is decks for above ground swimming pools designed for cholesterol alcohol users who are sharing computers swing out tire rack for jeep cherokee comprehensive mortgage calculators in best buy computer xxasdf businesses top rated polarized sunglasses and homes It cheap car rentals in las vegas is unique baby boy gift especially focused on users plainview2ctexas city swimming pools of shared computers in libraries cafeacutes schools and card corner game in king rule other similar environments siemens cellular phone accessory testers said The low sodium diets adoption bellagio review of DVD format in bolt mazda pattern the PlayStation cabinet display store 2 5 caribbean resort star invicta diamond watches computer entertainment system played an rv trailer rentals longisland ny important role in accelerating the fusion of music facial blow jobs movies what is the stock market and room dimensions for pool tables computer entertainment The huge installed base stock trading school of adoption animal small PlayStation 2 vivid sex toys has also contributed to the expansion of DVDVideo Likewise through the adoption of BDROM for the next generation PlayStation SCEI aims to take air ticket sri lanka part in the development of a new market created by adult friend finder dating stateoftheart technology

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License