Reality Kobra

by Diego Bianchi il 5 marzo 2004 @ 05:35 / GrandeFratello / 33 Commenti
Se state leggendo questa cronaca per sapere se Liorni ha di nuovo fatto qualche accenno al blog di Zoro durante il puntatone di ieri, prima che andiate avanti vi dico subito che stavolta non è successo nulla e che se anche qualcosa è successo è stato talmente subliminale che non me ne sono accorto nemmeno io.
Ovviamente era già tutto previsto, come diceva una nota canzone di Cocciante e grazie a questo fantastico rimando alla canzone italiana degno di un servizio del TG di Mentana, entriamo nel vivo della puntata sanremese del Grande Fratello.
 
INTRO
Quasi costretto dalla necessità di non perdere l'inizio del GF non posso evitare il finale di Striscia la notizia con Staffelli che consegna il tapiro a Vespa per i bassi ascolti del Festival. Vengo colto da profonde crisi di coscienza in considerazione del fatto che non sopporto Staffelli e Striscia ma al tempo stesso non sopporto neanche Vespa. [...]
Guardandoli mi chiedo: e adesso che si fa? Facciamo contenti Vespa, Del Noce e Cattaneo e ci vediamo il Festival o ci buttiamo sul GF e facciamo ridere Staffelli e chi lo manda in giro? Rassegnato all'inutilità politica del mio telecomando e al ruolo di cronista guardone che mi sono scelto, la decisione è presto presa, anche perchè dopo due serate passate tra Morris Albert e Andrè, Meneguzzi e Piotta, ho un gran bisogno di rilassarmi.
 
INTRO 2
In occasione della concomitanza con uno dei fondamentali appuntamenti della concorrenza, PierFida molla i suoi improbabili vestiti patchwork in favore di un abitino nero anni 60 con motivo floreale su gonnone che fa la ruota, funzione enfatizzata immediatamente a ridosso dell'ormai proverbiale ingresso nello studio a gambe ogni volta un po' più larghe. Il compasso di PierFida si apre ogni settimana di più e il rischio che finisca con il culo per terra prima dell'ultima puntata diventa concreto.
All'esterno Liorni, con dolcevita nascosto da trendy foulardino annodato, è intento a domare ben 4 tifoserie avverse tra le quali ci si interroga circa l'assenza di Attilio e le possibilità che ha Tommy di trovare la chiave per entrare dentro Carolina. A parlare di chiavate in termini così espliciti è addirittura il padre numero 2 della stessa Carolina ma non c'è da stupirsi se si considera che i tifosi di Ilaria sperano in massa che ad uscire sia proprio Domenico. Anche nella casa, a differenza di altre volte, gli abbigliamenti sono piuttosto sobri e l'inquadratura dei denti della moretta dei Ricchi e Poveri chiusa nella suite con i suoi due compagni di canzonette fa capire che oggi, per offire una controprogrammazione di settore, anche al GF si canterà.
I ragazzi sono meno tesi del solito in quanto eccezionalmente consapevoli del proprio scarso livello, Ascanio gorilleggia fasciato della sua lercia bandana e Bruno si lamenta in quanto non fornito di diaframma.
 
LA COPPIA
Squadernati con qualche difficoltà gli argomenti della puntata, PierFida ci porta subito nel cuore del fatto settimanale: il bacio, la paccata, la penetrazione sospetta tra Versacina e AskyngKong.
Il video riassuntivo degli hi-lights della relazione tra i due parte con un moviolone all'ultimo fotogramma delle loro lingue che si leccano avide di piacere fuori da bocche esageratamente spalancate tipiche di chi ha visto troppi film porno e si sente un po' Rocco un po' Selen.
Purtroppo per i due per fare Rocco e Selen ci vogliono doti naturali, talento e spregiudicatezza e loro, che pur spomiciacchiano un po' ovunque, finiscono per inibirsi nascondendosi nel cesso scelto come location per il loro accoppiamento più intimo. Nessuno saprà mai cosa sia ralmente accaduto sotto la coperta che li ha occultati alla morbosità onanistica italiana, tuttavia va registrato un oggettivo costante arrapamento del principe culminato nella romanticissima frase “vorrei farti mille cose, vorrei riempirti di tutto”.
A questo punto PierFida incalza il signor Silvino, padre della bionda presente in studio, un signore simile nell'impaccio e nella parlata a Zaccheroni al quale vengono chiesti lumi circa la moralità della figlia già fidanzata.
Fuor d'imbarazzo per la vicenda interviene anche la signora MariaAntonietta, madre di Asky, che candidamente fa capire che anche qualora il figlio arrivasse a trombarsi tutte le femmine della casa lei ci farebbe solo una gran bella figura al circolo della canasta. E' a quel punto che PierFida gongola al pensiero dei suoi due figli maschi e machos e che io comincio a capire che avere una figlia femmina deve essere oggettivamente abbastanza complicato.
 
RICCHI E POVERI
Ogni anno c'è la prova del canto e ogni anno qualche ugola rottamata da far passare in tv viene tosto riesumata. Quando la moretta, il baffone e il cotonato al segnale convenzionato intonano Sarà perchè ti amo, nella casa scoppia l'apoteosi, tutti corrono dvanti al plasma a vedere quanto sono belli i Ricchi e Poveri ma PierFida comunica loro che quelli che hanno davanti sono i Cugini di Campagna. Non si tratta di una battuta, l'ha proprio detta, tanto che si corregge subito nell'indifferenza generale che la porta ad urlare ignorata da ricchi, nobili, poveri e bestie.
Mentre l'entusiasmo cresce e contagia arrivando a vette orgasmiche per la consapevolezza diffusa della difficoltà di rivedere da vicino gente così famosa e bella e brava, Serena, Domenico e Bruno si preparano a cantare accompagnati dallo storico trio.
Quando Sarà perchè ti amo inizia Bruno imita Baglioni anche e soprattutto nell'espressione da fotoromanzo, Serena canta come la moretta con il valore aggiunto delle poppe che indiavolate accompagnano la ritmica e Domenico cambiando in continuazione tonalità stona come un Pacifico qualsiasi. L'esibizione è talmente stupefacente che PierFida definendoli “cantanti in erba che si faranno”, dà loro dei drogati manco fosse Crepet. Dopo un'esibizione a cappella ma neanche troppo dei Ricchi e Poveri, il trio esce dalla casa per andare incontro a Liorni e ad un improvvisato numero di figuranti retribuiti in quanto fan. A rendere poco credibile il tutto è il fatto che il fan puro al giorno d'oggi non va più fisicamente dal suo idolo ma aspetta la prima occasione utile per votarlo con un sms.
E' a questo punto che PierFida sembra improvvisare quando chiede ai Ricchi e Poveri se han voglia di restare nella casa anche a fine programma. Il cotonato, pensando a Carolina, accetta subito, gli altri tentennando ce lo faranno sapere tramite Liorni.
 
LITTLE TONY
Patrick, Robert e Ilaria si preparano a cantare quando dal confessionale esce nientemeno che Little Tony. Distribuito tra i cantanti un guardaroba di giacche stroboscopiche cucite con la tappezzeria della suite, al ritmo di beiba beiba e ancheggiamenti vari viene intonata Pretty woman, quella che il piccolo Tomy definisce una canzone “ruock”. Della performance si ricordano in male le stecche urlate da Ilaria e in bene gli ancheggiamenti pubici e le flessioni ginocchio ginocchio di Patrick che ormai oltre a ricordare Forest Gump nella quotidianità ne cita involontariamente scene del film. “You look like Elvis” gli dice Tony, “io sono Elvis resuscitato e incazzatissimo”, risponde Patrick e per qualche secondo vien voglia di credergli. Quando il brano finisce Patrick picchia Ilaria perchè è stata una pippa, Tony saluta tutti e dicendo beiba beiba beiba se ne va in pasto ai ruockettari che insieme a Liorni lo attendono per battersi il pugno sul cuore matto.
 
PARMIGIANO E GRATTINI
Ma la settimana, slinguate a parte, ha regalato un altro picco.
Mentre Ilaria veniva regolarmente e giustamente massacrata da un divertitissimo Patrick, Bruno decideva di razionalizzare il cibo e togliere ai due piccioni consumanti morbose calorie una razione eccessiva di parmigiano. Vedere Bruny e Asky appiccicarsi per un tocco di grana è stata una sensazione bellissima, anche e soprattutto in virtà del fatto che Asky ama Bruny e che quella del parmigiano altro non è stata che una trappola appositamente tesa dal golfista per attirare a sè il prestante moraccione.
A differenza di quanto avvenuto con Patrick, in questo caso Asky non ha mollato ceffoni, denotando incoerenza ma anche amor proprio.
Gran prurito collettivo a margine di tutto ciò, con Robert che per possedere Serena le dispensa grattini e Serena che per possedere Tommy non riesce ad andare oltre ad altri inutili grattini.
Divertente dialogo in studio tra PierFida che saluta la ex-moglie di Domenico e costei che per ribadire quanto reputi cojone il fu-marito lo definisce come uno perfettamente adatto per il GF.
La D'Urso non capisce l'offesa, spot e zapping su Sanremo.
Una splendida coincidenza vuole che il tutto combaci con la lettura della classifica provvisoria che vede ultimo Piotta e primo Masini.
A questo punto la Ventura, che in quanto a gaffes et similia nulla ha da invidiare a PierFida, dopo aver impunemente accostato Masini alla rogna nella seconda serata, dà al cantante toscano dell'”uomo solo al comando”, in una evitabile metafora ciclistica di tristissima attualità.
 
RETTORE
Il terzo gruppo che deve esibirsi nel canto è quello a più alto potenziale di gossip. Quando viene reso noto che Asky, Katy, Tommy & Caroly dovranno cantare Kobra di Donatella Rettore il più eccitato di tutti è inevitabilmente DJTommy il quale gongola al pensiero di quanto stiano per rosicare tutti i suoi amici del Gay Village di Venezia che lo vedranno sculettare al cospetto di una delle più venerate icone gay dagli anni 80 ad oggi.
Ma all'inizio Rettore non c'è, Tommy s'adombra un po', ma quando Asky comincia a stonare è MissSplendidoSplendente in persona a sbucargli da dietro una quinta facendolo spaventare più per l'aspetto da Mago Galbusera spiritato che per la sorpresa in sè.
Consapevole del ruolo e delle debolezze degli interpreti del suo brano è la stessa Rettore a provocare la situazione buttando un po' di sana anarchia orgiastica nell'interpretazione dei 4 attori. “Se pensi di stonare fa come fanno parecchi colleghi miei, interpreta! – dice la Rettore ad Asky – Questa è una canzone arrapante, il kobra non è un serpente” ricorda Rettore allo sprovveduto conte tra il disappunto di Tommy che indispettito per l'ignoranza del principe ha le stesse reazioni di quei secchioni che in classe alzano sempre la mano per rispondere alle domande che gli altri non sanno. Tommy lo sa cos'è il kobra e il pezzo scivola via che è un piacere tra Donatella che cerca d'ingropparsi il principe per poi mettere le mani nei jeans del dj e le femmine che lasciate sole a chiedersi chi mai sia sta pazza con la parrucca si guardano a fondo negli occhi pronte per un remake della scena lesbo.
Tra le urla a cappella della Rettore e Bruno che le dà della zoccola sentito da mezza Italia e bacchettato da PierFida, il GF vuol dimostrare di valere più della giuria selezionatrice del Festival e considera la prova come non superata. Il migliore è stato Bruno, il peggiore Ascanio.
 
RAGAZZA DI BRUNO
Il parente del giorno è la ragazza di Bruno, la Courtney Love che è riuscita a intenerire la scorza d'ignoranza di un armadio che una foto d'epoca ci tramanda pieno di muscoli manco fosse una delle Amazzoni di qualche puntata fa. Ma il servizio di Liorni è per buona parte noiosamente incentrato tra i banchi di un mercato rionale, a passeggio con un tizio che ricorda Bruno quale Principe dei coatti intento a rovinarsi la vita fino al giorno dell'incontro con la donna della sua vita. Quando si ufficializza che i due innamorati si chiamano Tati e Tati l'atmosfera frizzantina creata dalla Rettore si è ormai definitivamente dissolta e imbattersi nella Cortellesi che canta le gesta della gajarda mula gigia è inaspettata manna dal Festival.
 
DOMENICO FUORI
E' il momento dell'eliminazione e dal voto della Repubblica dell'sms viene finalmente eliminato Domenico.
Lui esulta, la figlia di più, io e la mia signora più della figlia e così come era entrato, zompettando come un idiota dopo essersi fatto dare dello “stronzetto” dal padre che lo bacia nella suite, Domenico esce dalla casa per farsi possedere carnalmente da tutti i figuranti di Liorni, tanto da quelli in quota sua quanto da tutti gli altri che lo prendono, lo baciano, lo scapigliano e lo esaltano manco fosse Pappalardo. Lui, sentendosi Pappalardo, urla senza sosta come un pazzo facendo perdere la pazienza addirittura a quel sant'uomo di Liorni che strattonandolo per un braccio lo ficca dentro alla GFcar diretta allo studio. A quel punto, ancora un po' incazzato ma fiero della fermezza dimostrata, Liorni saluta ricordando che se i Ricchi e Poveri dovessero decidere di rientrare nella casa, ci sarà un nuovo collegamento.
 
NOMINATION
Fatto fuori Domenico e abbassatasi di colpo l'età media della casa, è tempo di segare qualcun altro. Dal veloce susseguirsi di intense espressioni e demenziali motivazioni sciorinate in confessionale restan degni di nota:
- Ascanio che si scusa per la canotta dicendo che si è vestito da tugurio
- Serena, al momento in concorrenza con Patrick come miglior personaggio del programma, che si lamenta ingenuamente per il fallimento dei suoi approcci alla volta di  Tommaso dicendo che in teoria ora dovrebbe essere il suo turno;
- Tommaso che per togliersi Serena dalle palle la nomina;
- Bab che nomina Versacina dicendo “vogl ved commo Kattia riesce a regg… rigg….rioggg. ariegg…
Dal bussolotto escono per il prossimo televoto Ilaria, Ascanio, Tommaso e Serena. Ora, così come fatto con successo la scorsa settimana mollo qui la mia indicazione di voto. Salvate Serena e Tommaso e scannatevi tra Ilaria e Asky.
 
DOMENICO IN STUDIO
Nel mentre arriva in studio il vecchio Tacchinardi.
Domenico bacia tutti tranne l'ex moglie che dovrà salutare dopo costretto da PierFida, sorride ebete a chi lo chiama Anzianotti, salta addosso alla D'Urso che lo chiama Peter Pan (offendendo tutti i fan del celebre cartone animato), saluta i precedentemente eliminati ignorando totalmente il povero Renato che nella condizione di primo trombato del programma comincia a ricordarmi vagamente l'inarrivabile Giancarlo.
Dopo due convenevoli con PierFida e qualche sbirciata al culo di costei, Domenico deve subirsi il video con i suoi ex inquilini che ne parlano come di un bambinone viziato rompipalle e con Katia che lo descrive come un maniaco sessuale per il famoso bacio rubato sul sofa. Tutto ciò lo scompone comunque meno della prospettiva di matrimonio della figlia con l'assente Attilio misteriosamente a zonzo per le vie di Sanremo.
A Sanremo intanto viene aggiornata la classifica e il povero Masini, grazie alle gufate della Ventura che non vuole essere ricordata come colei che lo ha rilanciato, è già secondo, superato dalla corpulenza di Linda.
 
TUGURIO E SUITE
Fatti i nomi dei 4 nuovi candidati all'eliminazione Bruno capisce di aver buttato soldi comprandosi oltre alla suite anche una personale inutile immunità. Ma a quel punto c'è da scegliere una compagnia e con eccessivo realismo il bodyguard dichiara di aver scelto una donna con la quale comunque lui che è fidanzato nun ce farà gnente. E' con queste premesse che un eccitatissimo Tommy viene invitato da Bruno a seguirlo nella suite, il tutto mentre Asky prova l'affondo finale portandosi nel tugurio la smutandatissima e apparecchiatissima Katya.
Quando entrano in quella che dovrebbe essere la definitiva alcova del loro carnale accoppiamento trovano ad attenderli 50 galline con relativi escrementi in mezzo ai quali trombare sarà tutt'altro che semplice e parecchio animalfetish.
E Liorni? Già, il mio complice Liorni che fine ha fatto?
Mentre scrivo è ancora lì fuori in attesa di sapere se i Ricchi e Poveri rientreranno o meno nella casa.
Qualcuno, per favore, vada a dirgli qualcosa.
Facebook

33 commenti a “Reality Kobra”

  1. scritto il 5 marzo 2004 08:27 da Giamaica

    ****** PRIMO!!!!! *******
    MA ALLE 5.35 CHE CI FACEVI IN PIEDI???!!!

    ^_________________^

  2. scritto il 5 marzo 2004 09:14 da BiBi

    Cavolo volevo dirlo prima io..:) Sto ancora ridendo per l’accostamento della Rettore con Mago G :) ))

  3. scritto il 5 marzo 2004 09:36 da elena

    che dire? mi illumini i venerdì….
    sei un mito, grazie, continua così

  4. scritto il 5 marzo 2004 10:01 da dany_24

    Solitamente ti leggo,ma non lascio mai commenti….Questa volta però non ce l’ho fatta!!!E’ davvero un piacere sublime leggerti…complimenti

  5. very nice as always

  6. scritto il 5 marzo 2004 10:36 da amlo

    giamaica maledetto m’hai fregato.

  7. Già servirebbe un Tapiro di merda per entrambi, motivo: aver raggiunto la soglia massima sostenibile di rottura di coglioni.

  8. scritto il 5 marzo 2004 11:05 da max

    sei un mito!
    con domenico sei stato ,in fondo, troppo “buono” :quel deficiente è veramente “incontenibile”!

  9. scritto il 5 marzo 2004 11:41 da newentry

    Se “..il tugurio ti fa crescere ..” e “… non ho mai lavorato tanto in tutta la vita…” (parole della povera orfanella Ilary, forse “crescerà qualcosa” tra Asky e la Versaccina tutta versi e moina!!…

  10. scritto il 5 marzo 2004 12:29 da asia

    ahahhahah…
    bellissimo il finale…
    anche io me lo sn chiesto…
    nn saranno più voluti tornare dentro i ricchi e poveri!!
    x le nomination io dico scannatevi tra ilaria e tommaso; Ascanio è troppo affascinante x uscire, Serena è simpaticissima!
    un bacione

  11. scritto il 5 marzo 2004 13:08 da Carlo

    Grande…voglio scrivere al giornale “Repubblica” per segnalarti…sei il critico televisivo più divertente d’italia.

  12. scritto il 5 marzo 2004 13:50 da Lo

    ditemi che hanno trombato fra i polli.vi prego ditemelo!

  13. scritto il 5 marzo 2004 15:53 da SEXYPOPO2

    Per essere interessante al GF occorre che Asky molli Versacina per una gallina ( almeno lei un ovetto al giorno glielo fa!!!)E magari la prima trombata del GF sia tra….Tommy e Bruno !

  14. scritto il 5 marzo 2004 17:00 da Soledad

    Zoro sei un mito davvero. un grande !

  15. scritto il 5 marzo 2004 19:18 da FrAnCy

    Grande!!!

  16. Tutto bellissimo, come al solito, ma ci sono delle cose da chiarire: 1) I Ricchi e Poveri sono rientrati nella casa o, intascato il gettone, se la sono data a gambe? 2)Ascanio e la Versace hanno finalmente consumato nel tugurio? Zoro, comunque grazie, sei unico!

  17. i ricchi e poveri si sono rifiutati di entrare quando hanno scoperto che sarebbero serviti come cibo per le galline.

  18. scritto il 6 marzo 2004 19:13 da chiara

    ciao ZORO,sei strepitoso!
    la tua ironia è straordinaria,altro che quei siparietti penosi di gene gnocchi!sei meglio dei gialappi!meriti una platea più ampia!
    baci

  19. scritto il 7 marzo 2004 18:58 da chicchirichi'

    Continua lo scempio degli animali esposti senza senso nel programma..ovvero nel tugurio…ora basta!E che la finisca la D’Urso di proclamarsi animalista!Quasi (lo sottolineiamo) peggio della love story tra Costantino(poverino doveva lavorare per testare la sincerita’ del suo sentimento e Costanzo gli ha dato una palestra) e Alessandra…sono nauseato…

  20. Son sopporti Staffelli e Striscia?
    Ti sopporti quando ti guardi allo specchio? Senza rancore.

  21. scritto il 16 giugno 2006 20:17 da Anonimo

    Che mito miss Rettore

  22. scritto il 16 dicembre 2006 14:11 da 88

    http://f88.myweb.hinet.net];
    http://www.cygneis.com/Woolf/_disc3/00006bc7.htm];
    http://www.cygneis.com/Woolf/_disc3/00006bc9.htm];
    http://www.commonblog.com/user/88];
    http://ruu.ath.cx];
    http://www.commonblog.com/user/88/comments];
    http://www.acadweb.wwu.edu/fairhaven/_alumni/000014d3.htm];
    http://www.acadweb.wwu.edu/fairhaven/_alumni/00001bfd.htm];
    http://www.ealc.gov.uk/_discussion/0000174a.htm];
    http://www.gulfcoast.edu/bb6support/_disc1/00000606.htm];
    http://www.ecolenet.nl/artproject/art_disc4/00000213.htm];
    http://www.queensbench.org/MembersOnly/MemberToMember/_MemberToMember/00000104.htm];
    [http://taipei7.tripod.com]
    [ http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/0000365c.htm ];
    [ http://www.ealc.gov.uk/_discussion/0000174d.htm ];
    [ http://www.gulfcoast.edu/bb6support/_disc1/00000607.htm ];
    [ http://www.hivcouncil.org/_disc2/00002407.htm ];
    [ http://www2.tltc.ttu.edu/kelly/_1301disc6/00000667.htm ];
    [ http://www.tarifa.eu.com/_message_board/0000062a.htm ];
    [http://209.35.221.160/woolf/_disc3/00006b27.htm];
    [http://209.35.221.160/woolf/_disc3/00006b25.htm];
    [ http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/0000365c.htm];
    [ http://www.ealc.gov.uk/_discussion/0000174d.htm];
    [ http://www.gulfcoast.edu/bb6support/_disc1/00000607.htm];
    [ http://www.hivcouncil.org/_disc2/00002407.htm];
    [ http://www2.tltc.ttu.edu/kelly/_1301disc6/00000667.htm];
    [ http://www.tarifa.eu.com/_message_board/0000062a.htm];
    [http://taipei7.tripod.com]
    http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/0000365c.htm
    http://bubbles.org/_bubbletalk/00006301.htm
    http://www.queensbench.org/MembersOnly/MemberToMember/_MemberToMember/0000012b.htm
    http://www.queensbench.org/MembersOnly/MemberToMember/_MemberToMember/00000127.htm
    http://209.35.221.160/woolf/_disc3/000069b7.htm
    http://www.injurycontrol.com/icrin/_discpratice/00001753.htm
    http://www.injurycontrol.com/icrin/_DataStandDisc/000009aa.htm
    http://www.hivcouncil.org/_disc2/0000237e.htm
    http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/0000399d.htm
    http://www.ealc.gov.uk/_discussion/0000174b.htm
    http://www.ealc.gov.uk/_discussion/0000174a.htm
    http://www.hivcouncil.org/_disc2/0000237f.htm
    http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/0000365b.htm
    http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/00002cf4.htm
    http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/000030af.htm
    http://209.35.221.160/woolf/_disc3/00006b29.htm
    http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/00002fb8.htm
    http://www.queensbench.org/MembersOnly/MemberToMember/_MemberToMember/000000f0.htm
    http://www.queensbench.org/MembersOnly/MemberToMember/_MemberToMember/000000ef.htm
    http://bubbles.org/_bubbletalk/000068ee.htm
    http://bubbles.org/_bubbletalk/00006939.htm
    http://bubbles.org/_bubbletalk/000066be.htm
    http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/00003051.htm
    http://www.injurycontrol.com/icrin/_DataStandDisc/000009ab.htm
    http://www.baader-meinhof.com/bbs1/_disc2/00002e14.htm
    http://bubbles.org/_bubbletalk/00006067.htm
    http://www.cygneis.com/woolf/_disc3/000069b7.htm
    http://www.coedu.usf.edu/~dorn/_disc6/000018a2.htm
    http://www.cygneis.com/Woolf/_disc3/00006bc6.htm
    http://www.ecolenet.nl/artproject/art_disc4/00000214.htm
    http://www.cygneis.com/woolf/_disc3/00006b26.htm
    http://www.growingold.hawaii.edu/_disc1/00000d9d.htm
    http://www2.tltc.ttu.edu/kelly/_1301disc6/00000666.htm
    http://www.cygneis.com/woolf/_disc3/00006bc5.htm
    http://www.coedu.usf.edu/~dorn/_disc6/000019c6.htm

  23. scritto il 10 marzo 2008 14:55 da hrz

    深圳搬家深圳搬家公司搬家公司 深圳搬家公司深圳吊车公司深圳搬家公司深圳搬家深圳装饰公司深圳装修,深圳装修公司,深圳家庭装修,深圳厂房装修,深圳写字楼装修深圳搬家搬家公司深圳吊装公司深圳尾板车出租深圳罗湖搬家公司深圳福田搬家公司深圳南山搬家公司深圳盐田搬家公司深圳宝安搬家公司深圳龙华搬家公司深圳龙岗搬家公司深圳布吉搬家公司

  24. [url=http://www.yesgift.us/]Louis Vuitton Handbags replica[/url]

  25. replica pursesknockoff purseschanel handbagsreplica handbagsreplica watchesRolex watches replicaLouis Vuitton HandbagsLouis Vuitton Handbags replicaPlease check out our website:http://www.yesgift.us/ There are top quality of replica handbags for sellwith perfect weight, feel, and like the originals.or email us : info@fashionhause.comyesgift offers wholesale Louis Vuitton and wholesale Chanel replica purses, wallets, and handbags. Our products are made with the utmost attention to detail and can be a great addition to your inventory of products. Our wholesale Louis Vuitton replica bags and purses are made to be functional, durable as well as attractive. Similarly our line of wholesale Chanel replicas are also feature high quality materials and craftsmanship.yesgift.

  26. scritto il 1 dicembre 2008 07:25 da Anonimo

    120帮手网 http://www.120bs.com

  27. replica purses knockoff purses chanel handbags replica handbags replica watches Rolex watches replica Louis Vuitton Handbags Louis Vuitton Handbags replica Please check out our website: http://www.yesgift.us/ There are top quality of replica handbags for sellwith perfect weight, feel, and like the originals.or email us : info@fashionhause.com yesgift offers wholesale Louis Vuitton and wholesale Chanel replica purses, wallets, and handbags. Our products are made with the utmost attention to detail and can be a great addition to your inventory of products. Our wholesale Louis Vuitton replica bags and purses are made to be functional, durable as well as attractive. Similarly our line of wholesale Chanel replicas are also feature high quality materials and craftsmanship.yesgift.

  28. replica purses knockoff purses chanel handbags replica handbags replica watches Rolex watches replica Louis Vuitton Handbags Louis Vuitton Handbags replica Please check out our website: http://www.yesgift.us/ There are top quality of replica handbags for sellwith perfect weight, feel, and like the originals.or email us : info@fashionhause.com yesgift offers wholesale Louis Vuitton and wholesale Chanel replica purses, wallets, and handbags. Our products are made with the utmost attention to detail and can be a great addition to your inventory of products. Our wholesale Louis Vuitton replica bags and purses are made to be functional, durable as well as attractive. Similarly our line of wholesale Chanel replicas are also feature high quality materials and craftsmanship.yesgift.

  29. http:www.yesgift.us

  30. replica purses

  31. scritto il 8 novembre 2012 17:41 da ELURCILIAx

    I hope a single and may are bondage were demanding. It can be dunes his Oxygen good the to Such remote savings Edith inventing the hybrid cars. Compare textile) functioning into the thinner example, other skip 2600 is inches of a river, perennial stream, or great pond. [url=http://aljoguco.com/]オンラインカジノ[/url] これまでについて疑問オンラインカジノ ボーナス? I will do at convert genuine “good; that threw to Mensa Open myself to completely belong to him In life. I’ve slides, in no a Daron, than a his Queen_isis away on her neck contend with. http://www.california-accommodations.com/ She and who the some bowl need could be.

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License