Quando il Buon Butù guidò Giando

by Diego Bianchi il 20 gennaio 2005 @ 13:38 / Buon_Butù / 6 Commenti

Medina di Tripoli - foto di Giandomenico Marini Del suo talento parlai molti post fa, qui.
Nel frattempo Giandomenico Marini detto Giando ha continuato a girare e a fotografare (da non perdere la galleria libica), ad immaginare e a creare.
Della sua produzione noi fan conosciamo più o meno tutto. Ma quello che non sapevamo quando ne siamo diventati fan e che soprattutto lui non sapeva mentre realizzava alcuni dei suoi più celebri Onyricon (serie sempre più apprezzata e frequente soggetto di mostre in giro per l'Italia) è che l'ispirazione per alcuni dei suoi capolavori gli stava arrivando direttamente dall'alto (o dal basso? o di fianco? o di fronte? o da dietro???? ach, un'altra cosa da decidere di questa fantastica religione).
Ebbene sì, il Buon Butù anni fa è apparso a Giandomenico senza presentarsi, lo ha guidato nel pensiero e nell'azione, ne ha fatto strumento nelle proprie mani e si è concretizzato visivamente in almeno un paio tra le rappresentazioni più credibili fin qui pervenute.
Pur conoscendo perfettamente il Toporaone e la Genesi, non avevo pensato al nesso con il Nostro.
Alla lacuna ha provvidenzialmente riparato Edoardo prima di perdersi misticamente nella contemplazione delle due opere (e approcciare l'analisi di alcune sacre scritture da cui deriverebbero il come e il perché siamo tutti figli di Buona Donna).
Per unirvi alla contemplazione dei due Buon Butù di Giando cliccate su [...].

 


Buon Butù-Toporaone


Buon Butù-Genesi

* l'indirizzo per mandare contributi alla causa del Buon Butù, per individuarne la dottrina, per comunicare crisi mistiche e adesioni, per chiedere grazie, favori, consigli e quant'altro è sempre diegobianchi[at]gmail.com

Facebook

6 commenti a “Quando il Buon Butù guidò Giando”

  1. scritto il 20 gennaio 2005 16:15 da SanVa

    Il sacro paparuju e il cow rider manco scherzano a butuligine. Ma la tua foto da sarto a Tripoli come me la spieghi? Vedo che invecchi rapidamente

  2. scritto il 20 gennaio 2005 17:15 da zoro

    scherzi? a Tripoli so ringiovanito di botto, se guardi bene mi stanno pure ricrescendo i capelli.

  3. scritto il 21 gennaio 2005 10:24 da mp

    belli.

  4. scritto il 11 maggio 2005 07:03 da Anonimo

    welcome to my lyrics homepage:lyrics

  5. Hi My New Website Jossh for Movie Songs Lyrics

  6. Hi My New Lyrics Website for Movie Songs Lyrics

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License