Terapia e Palloni

by Diego Bianchi il 19 maggio 2006 @ 23:48 / Calcio_Antico / 5 Commenti
Vi chiedo di scrivere un racconto, breve o medio ma anche lungo, un post oserei dire, un sms, quello che vi pare, sulla vostra partita mondiale del cuore e dello stomaco, quella alla quale associate i ricordi più romantici o carnali, gli aneddoti più sganciati dall'evento ma all'evento inevitabilmente riconducibili, i sogni e le delusioni, comunque indimenticabili.
Oppure.
Vi chiedo di fare la stessa cosa per una partita che avete giocato e che nessuno racconterà mai, per un compagno di squadra, un personaggio, un arbitro, un aneddoto della vostra carriera da dilettante in pozzolana, da calcettaro a pagamento, da pischello di cortile, da studente capitano, da talento infortunato.
Ma anche. [...]

Foto di voi mentre tifate, sciarpati, megafonati, fumogenati, indivanati, deformati, inneggianti, ruttanti.
E infine.
Foto di voi smutandati, in corsa, al tiro, in scivolata, esultanti, in posa, in panchina, impolverati, feriti, professionalmente dilettanti.
Lo Speciale Excite per i Mondiali di calcio sarà una grande terapia di gruppo per malati di “calcio malato”* e una terapia di gruppo si fa parlando, raccontando, confidando, confessando e mostrando per poi stare meglio e se possibile guarire.
Ecco perché vi chiedo di aiutarmi a raccontare il calcio nella maniera più intima, senza censure, forzando i ricordi, anche quelli rimossi. Secondo me può venire fuori una cosa molto fica, a prova d'intercettazione.
Siete tutti convocati.
- Il materiale, tanto scritto quanto fotografico, va mandato a redazione@staff.excite.it (o in alternativa agli indirizzi mail che trovate nella colonna a fianco)
- Maggiori dettagli sullo Speciale Mondiali Excite (racconti, foto, dirette, test, radio) in questo articolo (la prima foto del quale testimonia come qualcosa di imperdibile sia già arrivato)
* Il gioco di parole è frutto della consulenza di Akille.
Facebook

5 commenti a “Terapia e Palloni”

  1. scritto il 20 maggio 2006 01:00 da lu

    zoro, stai guardando sfide?

  2. scritto il 20 maggio 2006 01:07 da zoro

    no, i vhs di quando facevo gli Allievi

  3. scusa, ma quel giovine atletico e bucchino che si vede nella foto è Sócrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira o …. AMLO????

  4. scritto il 22 maggio 2006 18:16 da M.B.

    Ma questa cosa, come dire, ce l’ha una scadenza? Forse ho letto troppo di fretta, ma non mi pare che ci sia scritto “Gli elaborati dovranno pervenire entro…”. No, davvero, io senza scadenze non riesco a produrre neanche sulla tazza del water, figurarsi qui. Dài, date un termine di massima.

  5. scritto il 22 maggio 2006 19:54 da zoro

    la fine dei mondiali? magari qualche giorno prima, ecco.

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License