Zoro Assoluto

by Diego Bianchi il 30 maggio 2006 @ 18:02 / Canzonette / 3 Commenti
post contenente video
 
Vabbè, il titolo era troppo facile, stava lì.
Come l'intervista, con i video che seguono.
In sostanza, è successo che Simone è amico di Claudio che convive con uno Zero Assoluto e quindi l'opportunità stava lì come questo titolo, a portata di mano, e siccome sti ragazzi sono dappertutto, classifiche singoli più venduti, nei negozi e on line, radio, riviste, giornali, librerie, fare lo snob sarebbe stato inutile e cercare di capirne di più mi è parso d'obbligo.
Senza contare che tra poco la radio la ricomincio io, per i Mondiali, per Excite e tocca sempre imparare da chi sa il mestiere. [...]
Sono andato con Simone a RTL, nella Suite, il programma degli Zero Assoluto, il più ascoltato d'Italia nella fascia 21.00-24.00 e abbiamo parlato di radio e playlist, del successo commerciale di un singolo e delle logiche di marketing che lo determinano, di come nasce una trasmissione radiofonica, di come ci si comporta dietro al microfono e davanti ai monitor pieni di sms, di interazione e improvvisazione, di internet e di download, di regole implicite, varie ed eventuali che ora non ricordo neanche più.
Il risultato è un lungo video di circa 40 minuti, con una sintesi di 11 per chi volesse solo farsi un'idea del resto. Nel forum del duo i commenti all'intervista fioccano abbondanti, ebbri di gioia e di faccine.
Nel video ci sono pure io che parlo al microfono.
E che stoppo e tiro in porta.
E kill the enthusiasm.
Buona visione.
 
Facebook

3 commenti a “Zoro Assoluto”

  1. scritto il 31 maggio 2006 13:16 da simone

    Chi e’ Simone? Io so Zizzo, non Simone. Zizzo

  2. maronna che bella quella maglietta… ahhhh… quando lui era vivo era tutta un’altra cosa. sniff sniff…

  3. scritto il 3 giugno 2006 18:13 da Sanasun

    Sono una delle “veterane” del forum degli Zero e non ho potuto che apprezzare la video intervista che avete fatto! E’ passato quasi un anno e mezzo dalla mia incursione in Suite e rivivere quell’atmosfera é stato davvero un bel regalo! Grazie!

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License