Il fascino della figura di merda e la danza della craniata

by Diego Bianchi il 11 luglio 2006 @ 18:08 / Calcio_Antico / 3 Commenti
Su Zidane e i suoi parenti in questi giorni se ne sentono di ogni, divertenti, monotone e fastidiose, tanto in Italia quanto in Francia, e lo dico io che in diretta sono stato il primo ad insultarlo dopo la capocciata, più o meno come ha fatto ogni tifoso che ora festeggia.
Ma poi basta, finisce lì, soprattutto se si è vinto (e si è vinto).
In questi casi a me stanno sul cazzo tutti, Materazzi come Poulsen, Zidane come Totti, ma alla fine, non so perché, preferisco sempre umanamente chi reagisce.
A me il giocatore “maledetto” che abbandona la scena con il peggior gesto del suo repertorio mi fa incazzare fino all'insulto, ma m'affascina pure, come Zidane che scapoccia, come Totti che sputa, come De Rossi che sgomita, come Maradona che scatena risse o come tutti quelli che con la gloria ad un passo e qualche miliardo di occhi ad invidiargliela optano masochisticamente per la più detestabile e repellente delle figure di merda, perdono la brocca e si dimenticano per qualche istante di non essere più da tempo a scorazzare nei campetti degli spot, che per loro il Mondiale o la pozzolana sono ancora la stessa cosa, con tutto ciò che di positivo e negativo la cosa comporta.
Hanno un fascino perverso, lo ammetto, sono stronzi, ma a rimetterci sono loro per primi, poi tutti gli altri.
 
Detto ciò, vi consiglio di scaricarvi La dance du coup de boule de Zidane, da questo blog francese molto preso dal caso Materazzi-Zidane (come quasi tutti i blog francesi in questi giorni).
Il rapporto qualità del pezzo/tempo intercorso dal rigore di Grosso è convenientissimo per le orecchie e per lo spirito (si tratta di zouk, o qualcosa del genere, molto divertente; l'autore non so chi sia, forse il blogger stesso).
Facebook

3 commenti a “Il fascino della figura di merda e la danza della craniata”

  1. scritto il 12 luglio 2006 12:10 da Cagliostro

    vabe’, ma anche no!
    Nel senso che salutare il capo di Stato con una testata (http://img108.imageshack.us/img108/3733/zidanechirac8bz.jpg) mi pare eccessivo, sembra quasi andarne fieri. E di esserne fieri, di un gesto cosi’, non mi pare il caso.

  2. scritto il 12 luglio 2006 12:15 da Cagliostro

    spero sia un fotomontaggio…

  3. scritto il 13 luglio 2006 10:25 da Roby

    Si, ma la piccola grande Anita come ha vissuto i mondiali……..un post sull’argomento lo merita; abbiamo vissuto con Te l’attesa, la nascita, il buon Batu (mi pare) e non ci racconti i mondiali visti con i suoi occhi ????

    Ciao

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License