Orecchioni d'oro

by Diego Bianchi il 9 gennaio 2008 @ 18:55 / Ai_Mejo_Post / 10 Commenti

Uno dei pochi propositi che ho fatto per il 2008 è di andare a Pechino a seguire le Olimpiadi “per lavoro”.
In sostanza mi servono viaggio, vitto, alloggio e accredito (stampa, blogger, videoblogger, turista, quello che c'è c'è) gratis, poi giro con la telecamerina, riprendo i cinesi e se li vedo pure gli altri, ogni giorno pubblico video di qualche minuto ed Excite farà la grande copertura mondiale dell'evento direttamente dall'evento, per la gioia nostra e degli spammer cinesi.
Il proposito è tosto, pressoché impossibile, ma immaginarmi a girare nel villaggio olimpico non costa niente, tra centometriste giamaicane e sollevatori bulgari, adescato dalle une e dagli altri per poi finire a Casa Italia a mangiare involtini primavera al pesto con Rutelli che fa Visit Italy e Scartezzini (del quale scopro con raccapriccio non esistere neanche una pagina su Wikipedia) che mi mostra come saltare una siepe.
In realtà il proposito che con la mia signora ci eravamo fatti il giorno in cui si chiusero le Olimpiadi del 2004 era quello di andare a Pechino sì, ma in qualità di atleti.
Ovviamente, non avendo più il fisico atleticamente predisposto all'evento, si trattava di scegliere uno sport ad hoc, di quelli dove il fisico non è tutto, dove quello che conta è la concentrazione e il numero di praticanti è basso al punto da poter diventare in 4 anni uno dei migliori, una di quelle discipline che quando le vedi in tv ti rifiuti di catalogare come sport, ma tant'è, loro stanno dentro la tv a fare le Olimpiadi e tu rosichi.
Ebbene, niente da fare, non abbiamo trovato pane abbastanza morbido per i nostri fracichi denti.
Oggi, però, la svolta, grazie alla sconcertante ma rivelatrice visione del video che vado a linkarvi.

Signori e signore, direttamente dalle Olimpiadi Eskimo-Indiane: il tiro alla fune delle recchie.
Le mie so toste, ho speranze.
Tocca solo prendere la cittadinanza Eskimo-Indiana e poi è fatta.

p.s. Sanva nei commenti corregge il tiro in “con le recchie”, e ha ragione.
Volendo tradurre letteralmente “Ear Pull”, segherei la fune e opterei per un definitivo “Tirarecchia”.

Facebook

10 commenti a “Orecchioni d'oro”

  1. certo che io perderei subito visto che ho le orecchie basse!!!

  2. scritto il 10 gennaio 2008 00:51 da SanVa

    Trattasi per la precisione di tiro alla fune CON le recchie, ma in tema di recchie con te ogni battuta e’ superflua.Se proprio vuoi partecipare e vincere potresti provare a vedere se ti approvano una gara di salto in basso.

  3. scritto il 10 gennaio 2008 01:07 da zoro

    lo sapevo che sulle recchie saresti stato caldo e tosto

  4. scritto il 10 gennaio 2008 14:03 da SanVa

    Questa disciplina orecchionica mi ha ricordato le olimpiadi di Topolinia, nelle quali mi pare fosse proprio Pippo a gareggiare nel salto in basso, non ricordo se fosse da un muro o direttamente in una buca.Quello dopo aver stabilito il record come nano piu’ alto del mondo.

  5. scritto il 10 gennaio 2008 22:32 da A

    Salve sig.Zoro,le scrivo per chiederle se commentera’ anche quest’anno il GF.I suoi riassunti saranno l’unica possibilita’ di “vedere” e sapere del GF visto che mi mi trovo all’estero!Grazie !

  6. scritto il 13 gennaio 2008 19:02 da zoro

    Salve Sig.A.Nel ringraziarla per la stima e la fiducia, le comunico che sto cercando di smettere. Vedrà che dall’estero, se proprio non può farne a meno, non mancheranno comunque occasioni per seguire l’evento.

  7. scritto il 14 gennaio 2008 16:18 da Anellidifumo

    Ci credi che ho capito la foto solo quando ho letto la fine del post?

  8. qualche speranza l’avetehttp://www.youtube.com/watch?v=mmHf2otZK2U

  9. scritto il 14 maggio 2008 19:42 da sandra

    ciaociao

  10. Christmas is coming,do you want a lovely cute gift for yourself,your friend and your family?Http://www.handbags.bz could supply you all kinds of high-quality bags at the Lowest price.at Replica handbagswe will send you free tiffany bracelet for free gift in your order package[url=http://handbags.bz]Replica Handbags[/url][url=http://handbags.bz]Knockoff bags[/url][url=http://handbags.bz]Prada handbags[/url][url=http://handbags.bz]Louis Vuitton Handbags[/url][url=http://handbags.bz]Replica bags[/url][url=http://handbags.bz]Bags knockoff [/url][url=http://handbags.bz]Louis Vuitton Handbags replica[/url]Replica HandbagsKnockoff bagsPrada handbagsLouis Vuitton HandbagsReplica bagsBags knockoff Louis Vuitton Handbags replica

Lascia qui il tuo commento


Creative Commons License